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Modulistica

 

PERSONALE DOCENTE - MODULISTICA DI ATENEO

Consultare l'apposita sezione nella pagina Modulistica del portale di Ateneo per:

  • Incarichi esterni
  • Congedi e aspettative
  • Ricostruzione di carriera
  • Regime di impegno
  • Detrazioni fiscali e assegni familiari
  • Modulistica varia

PERSONALE DOCENTE/PTA - MODELLI PER MISSIONI

Consultare la pagina Modelli per missioni nel sito dell'Area Risorse Umane per:

  • Richiesta anticipo di missione in Italia/estero
  • Incarico di missione/liquidazione
  • Autorizzazione mezzo proprio

 

PERSONALE DOCENTE - MODULISTICA DEL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI

Registro attività didattiche docenti incardinati

Registro attività didattiche docenti a contratto

(La seguente modulistica è funzionale a semplificare e rendere più tempestivo il processo di attivazione delle relative pratiche / attività)

Modulo attivazione convenzione per attività di ricerca (scarica in formato Logo Word)
Il presente modulo deve essere compilato dal docente/ricercatore che intenda promuovere  una convenzione con un altro ente o soggetto di diritto privato.
Il modulo dovrà pervenire all’U.O Ricerca compilato in ogni sua parte di modo che la stessa possa predisporre la bozza di convenzione (o valutarla, nel caso essa venga fornita dal docente promotore) per sottoporla all’approvazione del Consiglio di Dipartimento (previo eventuale pare dell’Ufficio legale) e successivamente agli organi accademici deputati.
Il personale della U.O. Ricerca è disponibile a fornire qualsiasi previa informazione necessaria.

Modulo costituzione / adesione a un Centro di ricerca dipartimentale, interdipartimentale o laboratorio (scarica in formato Logo Word)
Il presente modulo deve essere compilato dal docente/ricercatore che intenda promuovere la costituzione di un centro dipartimentale, interdipartimentale o di un laboratorio. Deve inoltre essere compilato nel caso di docenti del Dipartimento che intendano aderire ad un Centro interdipartimentale costituito presso altro Dipartimento.
Il modulo dovrà pervenire all’U.O. Ricerca compilato in ogni sua parte di modo che la stessa possa predisporre il relativo Statuto da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Dipartimento (previo eventuale parere dell’Ufficio legale) e successivamente agli organi accademici deputati.
Il personale della U.O. Ricerca è disponibile a fornire qualsiasi previa informazione necessaria.
Riferimenti normativi: Regolamento generale di Organizzazione emanato con D.R. n.33 del 30.01.2014 artt. 83, 89-92

Modulo attivazione centro di ricerca interuniversitario (scarica in formato Logo Word)
Il presente modulo deve essere compilato dal docente/ricercatore che intenda promuovere la costituzione di un centro interuniversitario o da quanti intendano aderire ad un Centro interuniversitario costituito presso altro Ateneo.
Il modulo dovrà pervenire all’U.O. Ricerca compilato in ogni sua parte di modo che la stessa possa predisporre il relativo Statuto da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Dipartimento (previo eventuale pare dell’Ufficio legale) e successivamente agli organi accademici deputati.
Si fa presente che per la costituzione del Centro interuniversitario andrà predisposta specifica convenzione che dovrà essere approvata anche dagli organi accademici degli Atenei aderenti.
Il personale della U.O. Ricerca è disponibile a fornire qualsiasi previa informazione necessaria.

Modulo attivazione affidamento a terzi di incarichi di collaborazione (scarica in formato Logo Word)
Il presente modulo deve essere compilato dal docente/ricercatore che intenda chiedere l’affidamento a terzi di un contratto di collaborazione nell’ambito di un progetto o di una convenzione.
Il modulo dovrà pervenire all’U.O Ricerca compilato in ogni sua parte di modo che la stessa possa predisporre la richiesta di ricognizione interna di figure professionali e successivamente l’eventuale proposta di delibera per il conferimento dell’incarico da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Dipartimento.
Il personale della U.O. Ricerca è disponibile a fornire qualsiasi previa informazione necessaria.
Riferimenti normativi: Regolamento per l’affidamento a terzi di incarichi di collaborazione; Circolare del 31.10.2013

Modulo attivazione assegni di ricerca (scarica in formato Logo Word)
Il presente modulo deve essere compilato dal docente che intenda promuovere un assegno di ricerca. Il modulo compilato in ogni sua parte, inclusa quella relativa alla copertura finanziaria, dovrà essere inoltrato all’U.O. Ricerca Dipartimentale, per essere quindi sottoposto all'approvazione del Consiglio di Dipartimento. La delibera di approvazione verrà successivamente trasmessa all’Area Ricerca Scientifica dell'Ateneo.

Modulo richiesta rilascio titolo di visiting professor / researcher / fellow (scarica in formato Logo Word)
Il presente modulo deve essere compilato dal docente interno di contatto che intenda richiedere il rilascio del titolo di visiting professor /researcher / fellow per un professore, ricercatore o borsista straniero.
Il modulo dovrà pervenire all’U.O Ricerca compilato in ogni sua parte e corredato dal curriculum vitae del visitatore di modo che la stessa possa predisporre la relativa pratica da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Dipartimento.

Modulo attivazione convenzioni in conto terzi (scarica in formato Logo Word)
Il presente modulo deve essere compilato dal docente/ricercatore che intenda attivare una convenzione in conto terzi per attività di ricerca, formazione e didattica.
Il modulo dovrà pervenire all’U.O. Amministrazione e finanza compilato in ogni sua parte di modo che la stessa possa predisporre la bozza di convenzione da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Dipartimento (previo eventuale parere dell’Ufficio legale) e successivamente agli organi accademici deputati.
Il personale della U.O. Ricerca è disponibile a fornire qualsiasi previa informazione necessaria.
Riferimenti normativi: DR 263 del 18/05/2011 modificato con DR 779 del 14/11/2011