Conferenza del Prof. John E. Joseph - SIMPLICITY AND COMPLEXITY IN LANGUAGES: CHANGING VIEWS
Dettagli dell'evento
Quando
dalle 16:00 alle 18:00
Dove
Allegati
John E. Joseph, professore ordinario di linguistica applicata all'Università di Edimburgo, martedì 7 ottobre sarà ospite del corso di Terminologia e linguaggi specialistici con una conferenza dal titolo Simplicity and Complexity in Languages: changing views e traccerà un quadro unitario sulla questione, analizzandola da differenti punti di vista, dalla fonologia alla sintassi, passando per la linguistica acquisizionale e la psicolinguistica fino alla policy linguistica, la didattica delle lingue e la traduzione.
L'ospite sarà introdotto da Diego Poli, professore emerito di glottologia e linguistica dell'Università di Macerata.
Appuntamento in aula verde a Polo Pantaleoni martedì 7 ottobre alle ore 16. La conferenza è rivolta a studenti e studentesse di TLS e aperta a tutti gli interessati.
Info: f.chiusaroli@unimc.it, marialaura.pierucci@unimc.it
John E. Joseph, professore ordinario di linguistica applicata all'Università di Edimburgo, martedì 7 ottobre sarà ospite del corso di Terminologia e linguaggi specialistici con una conferenza dal titolo Simplicity and Complexity in Languages: changing views e traccerà un quadro unitario sulla questione, analizzandola da differenti punti di vista, dalla fonologia alla sintassi, passando per la linguistica acquisizionale e la psicolinguistica fino alla policy linguistica, la didattica delle lingue e la traduzione.L'ospite sarà introdotto da Diego Poli, professore emerito di glottologia e linguistica dell'Università di Macerata.Appuntamento in aula verde a Polo Pantaleoni martedì 7 ottobre alle ore 16.La conferenza è rivolta a studenti e studentesse di TLS e aperta a tutti gli interessati.Info: f.chiusaroli@unimc.it, marialaura.pierucci@unimc.it

