Upskilling Adult Educators. Conferenza finale
Dettagli dell'evento
Quando
Dove
Allegati
l progetto AD-UP: Upskilling Adult Educators ha visto il coinvolgimento, insieme a UniMc che era coordinatore, anche di altri partners internazionali (enti di formazione e ricerca) provenienti da Lituania, Grecia, Germania e Austria.
Il progetto punta a migliorare la qualità della didattica nell'educazione degli adulti in termini di motivazione e coinvolgimento degli studenti. A questo scopo, il progetto fornisce un sistema di valutazione e potenziamento delle performance degli educatori degli adulti nel campo della didattica.
Obiettivi specifici del progetto sono:
- sviluppare e fornire strumenti per la valutazione delle competenze dei formatori per adulti;
- migliorare la performance degli educatori soprattutto per quanto riguarda la motivazione e il coinvolgimento degli studenti attraverso attività di formazione e aggiornamento;
- condividere raccomandazioni, consigli e buone prassi che permetteranno agli enti di formazione per adulti di valutare e migliorare le competenze dei propri formatori.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://adup.aprc.lt/it/ dove è anche possibile accedere a strumenti di autovalutazione che offrono agli educatori degli adulti la possibilità di identificare le proprie conoscenze, abilità e competenze esistenti nel campo della didattica e li incoraggiano a valutare e migliorare ulteriormente le proprie prestazioni.

