Home News Eventi Eventi 2021 NOTIZIE DA NESSUN LUOGO | II-9

cronache di un ritorno | 10 incontri tra febbraio e aprile 2021

15/04/2021

Aula TEAMS: https://tinyurl.com/nessunluogo

Dopo il primo ciclo di incontri, tenutosi fra ottobre e dicembre 2020, continuare un cammino che non ci riporti dove eravamo, ma ci faccia scegliere il necessario e abbandonare il superfluo, riformando noi stessi con lo studio, la serietà, l’umanità.

A questo fine si offrono, per i colleghi e per gli studenti della Università di Macerata, con accesso nell’Aula TEAMS di Roberto Cresti, e, per gli esterni, https://tinyurl.com/nessunluogo

10 incontri

con autori di libri pubblicati negli ultimi due anni e con promotori d’iniziative culturali, sui temi: Arti visive – Società e mondo digitale – Narrativa – Poesia – Risorse culturali del territorio marchigiano – Storia, a cura di Roberto Cresti e Luca Campana in collaborazione con Pieraugusto Pozzi e la Associazione di Storia Contemporanea, presidente Marco Severini, direttrice scientifica Lidia Pupilli e la Associazione ‘Amici di Palazzo Bonaccorsi’ di Macerata. L’iniziativa si svolge inoltre in concorso col Liceo ‘Stabili-Trebbiani’ di Ascoli Piceno.

È disponibile il pieghevole con il calendario completo del ciclo di incontri.

Nono incontro: Giovedì 15 aprile ore 17.30-19.30

-         Ore 17.30. Poesia
Presentazione, a cura di Roberto Cresti, del libro di poesie di Luca Campana, Pietrapelle, Nervi edizioni, Treviso 2020, intervengono l’Autore, Fabio Donalisio, Marco Scarpa e Francesco Targhetta,

-         Ore 18.30. Risorse culturali del territorio marchigiano
Incontro, a cura di Roberto Cresti., sulla riapertura della storica Galleria ‘Puccini’ di Ancona, intervengono Paola Ballesi, curatrice della mostra Artisti vincitori del ‘Premio Marche’ 2018, Stefano Tonti (Accademia di Belle Arti di Macerata), docente e pittore, Walter Angelici (Accademia di Belle Arti di Carrara), pittore e scultore, Paolo Benvenuti, pittore, Francesco Colonnelli, artista, Federica Facchini (Accademia di Belle Arti di Macerata), storica dell’arte.

frontespizio