Home News Eventi Eventi 2021 NOTIZIE DA NESSUN LUOGO | II-8

cronache di un ritorno | 10 incontri tra febbraio e aprile 2021

08/04/2021

Aula TEAMS: https://tinyurl.com/nessunluogo

Dopo il primo ciclo di incontri, tenutosi fra ottobre e dicembre 2020, continuare un cammino che non ci riporti dove eravamo, ma ci faccia scegliere il necessario e abbandonare il superfluo, riformando noi stessi con lo studio, la serietà, l’umanità.

A questo fine si offrono, per i colleghi e per gli studenti della Università di Macerata, con accesso nell’Aula TEAMS di Roberto Cresti, e, per gli esterni, https://tinyurl.com/nessunluogo

10 incontri

con autori di libri pubblicati negli ultimi due anni e con promotori d’iniziative culturali, sui temi: Arti visive – Società e mondo digitale – Narrativa – Poesia – Risorse culturali del territorio marchigiano – Storia, a cura di Roberto Cresti e Luca Campana in collaborazione con Pieraugusto Pozzi e la Associazione di Storia Contemporanea, presidente Marco Severini, direttrice scientifica Lidia Pupilli e la Associazione ‘Amici di Palazzo Bonaccorsi’ di Macerata. L’iniziativa si svolge inoltre in concorso col Liceo ‘Stabili-Trebbiani’ di Ascoli Piceno.

È disponibile il pieghevole con il calendario completo del ciclo di incontri.

Ottavo incontro: Giovedì 8 aprile ore 17.30-19.30

-         Ore 17.30. Storia
Presentazione, a cura di Roberto Cresti, del libro di Lidia Pupilli (a cura di), Pioniere. Storie di donne e di nuove frontiere, Aras, Fano 2021 Intervengono Silvia Boero (Università di Bologna), docente di letterature comparate, e Marco Severini (Università di Macerata).

-         Ore 18.30. Arti visive
-         Incontro, a cura di Roberto Cresti e Pieraugusto Pozzi, Klimt dietro il ritratto: storia di un ritrovamento, intervengono Claudia Maga, docente e saggista, e Nicola Nannini, (Accademia Cignaroli di Verona). pittore.

frontespizio