Home News Eventi Eventi 2021 NOTIZIE DA NESSUN LUOGO | II-5

cronache di un ritorno | 10 incontri tra febbraio e aprile 2021

11/03/2021

Aula TEAMS: https://tinyurl.com/nessunluogo

Dopo il primo ciclo di incontri, tenutosi fra ottobre e dicembre 2020, continuare un cammino che non ci riporti dove eravamo, ma ci faccia scegliere il necessario e abbandonare il superfluo, riformando noi stessi con lo studio, la serietà, l’umanità.

A questo fine si offrono, per i colleghi e per gli studenti della Università di Macerata, con accesso nell’Aula TEAMS di Roberto Cresti, e, per gli esterni, https://tinyurl.com/nessunluogo

10 incontri

con autori di libri pubblicati negli ultimi due anni e con promotori d’iniziative culturali, sui temi: Arti visive – Società e mondo digitale – Narrativa – Poesia – Risorse culturali del territorio marchigiano – Storia, a cura di Roberto Cresti e Luca Campana in collaborazione con Pieraugusto Pozzi e la Associazione di Storia Contemporanea, presidente Marco Severini, direttrice scientifica Lidia Pupilli e la Associazione ‘Amici di Palazzo Bonaccorsi’ di Macerata. L’iniziativa si svolge inoltre in concorso col Liceo ‘Stabili-Trebbiani’ di Ascoli Piceno.

È disponibile il pieghevole con il calendario completo del ciclo di incontri.

Quinto incontro: Giovedì 11 marzo, ore 17.30-19.30

-         Ore 17.30. Storia
Presentazione, a cura di Roberto Cresti, del saggio di Filippo Mignini, Europa e Cina, Quodlibet, Macerata 2020, intervengono Giorgio Trentin (Università di Macerata), direttore dell’Istituto ‘Confucio’ di Macerata, e Francesca Spigarelli (Università di Macerata), economista.

-         Ore 18.30. Narrativa
Presentazione, a cura di Luca Campana, del romanzo di Davide Brullo, Un alfabeto nella neve, Castelvecchi, Roma 2018, interverranno l’Autore e Nicola Nannini (Accademia Cignaroli di Verona), pittore.

frontespizio