Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Post lauream Master Professioni per la comunicazione dell’antico (PAST) - a.a. 2023-24

Professioni per la comunicazione dell’antico (PAST) - a.a. 2023-24

Master di II livello

Direttrici: Simona Antolini - Jessica Piccinini

Scadenza iscrizioni: 31/01/2024 (ore 13.00)

BANDO Albo Ufficiale di Ateneo Rep. Albo n. 188/2023 prot. n. 126443 del 06/12/2023


Data di attivazione:

Prot. n. 74941 del 12/06/2024 - Rep. DCRDG n. 73/2024

iscrizione onòine

Codice corso: 305

L'immatricolazione on line (v. istruzioni nel bando) sarà disponibile dal giorno 11/12/2023

Per recuperare le credenziali:

http://www2.unimc.it/csia/servizistudenti/password-on-line-studenti

GRADUATORIA AMMESSI

La pubblicazione ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati che possono provvedere alla conferma dell’iscrizione secondo quanto previsto all’art. 14 del bando, senza ricevere ulteriori comunicazioni in merito.

(art. 9 del bando: coloro che non hanno conseguito il titolo richiesto per l’accesso al master, dovranno perfezionare l'iscrizione entro 7 giorni dall’acquisizione del titolo non oltre il mese di aprile 2024)

PagoPA: https://www.unimc.it/it/iscrizione-e-carriera/tasse-contributi/come-quando-pagare

 

CALENDARIO LEZIONI

BORSE DI STUDIO INPS a.a. 2023/2024
(a favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali).

Si comunica che è stato pubblicato il bando di concorso per l’erogazione di n. 3 borse di studio per il Maste PAST sulla base dell’iniziativa “MASTER EXECUTIVE A.A. 2023/2024” promossa dall’INPS.

Gli interessati possono visionare il seguente link.

CARTA DOCENTE

Si informa che alla pagina https://www.unimc.it/it/docente/carta-del-docente/procedura-di-utilizzo sono riportate le istruzioni relative alla generazione del buono docente. Lo stesso dovrà essere  spedito in formato digitale (pdf) alla segreteria didattica del Corso (segreteria.masterad@unimc.it) che provvederà alla validazione e alla registrazione del pagamento che coprirà parte della tassa di iscrizione.

sbocchi occupazionali

Sono previsti sbocchi occupazionali in ambito pubblico e privato:

- negli enti preposti alla tutela, gestione e valorizzazione dei beni culturali, dal momento che oggi i singoli musei sono chiamati a gestire la comunicazione secondo canali avanzati, prevedendo in particolare nuove figure professionali, quali il Responsabile della Comunicazione e Addetti Stampa;

- nelle imprese e in altri enti privati, che si occupano della realizzazione di prodotti multimediali volti alla comunicazione di contenuti storici e archeologici;

- nelle aziende che operano nel campo della divulgazione, dell’editoria, dell’edutainment e realizzano giochi e materiale educativo per l’infanzia.

 

Contatti

T. 0733/2584081
email / segreteria.masterad@unimc.it

Navigation Extended