Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Post lauream Master Formazione interculturale e cittadinanza globale (InterCulture) - 2024-2026

Formazione interculturale e cittadinanza globale (InterCulture) - 2024-2026

Master biennale di I livello

Direttrici: Cristiana Turini - Ester Bianchi

Scadenza iscrizioni: 08/12/2024 (ore 13.00)

NOTA
rispetto a quanto riportato nel bando, vengono posticipate le seguenti scadenze

Domanda di iscrizione: 08.12.2024
Data selezione: 10.12.2024
Pubblicazione graduatoria ammessi: 11.12. 2024
Pagamento prima annualità della quota iscrizione: 17.12.2024

VISITA IL SITO DEL MASTER
masterinterculture.unimc.it

BANDO Albo Ufficiale di Ateneo Rep. Albo n. 208/2024 prot. n. 104046 del 20/08/2024


CORSO NON ATTIVATO

iscrizione onòine

Codice corso: 328

L'immatricolazione on line (v. istruzioni nel bando) sarà disponibile dal giorno 21/08/2024

Per recuperare le credenziali:

http://www2.unimc.it/csia/servizistudenti/password-on-line-studenti

GRADUATORIA/ELENCO AMMESSI

PagoPA: https://www.unimc.it/it/iscrizione-e-carriera/tasse-contributi/come-quando-pagare

 

CALENDARIO LEZIONI

CARTA DOCENTE

Si informa che alla pagina https://www.unimc.it/it/docente/carta-del-docente/procedura-di-utilizzo sono riportate le istruzioni relative alla generazione del buono docente. Lo stesso dovrà essere  spedito in formato digitale (pdf) alla segreteria didattica del Corso (luciana.danesi@unimc.it) che provvederà alla validazione e alla registrazione del pagamento che coprirà parte della tassa di iscrizione.

sbocchi occupazionali

Il Master si propone di formare figure professionali esperte dell’interculturalità nella sua complessità, delle relazioni interculturali e interetniche e delle relative dinamiche, spendibili nei seguenti ambiti:

- centri e istituti di ricerca sociale (redattori di rapporti, rilevatori di ricerca, intervistatori, ricercatori);

- servizi per gli immigrati e l'integrazione, servizi sociali e culturali (operatori sociali e sindacali, educatori interculturali, facilitatori della comunicazione interculturale nell'ambito di progetti sociali e presso istituzioni socio-sanitarie e scolastiche);

- cooperazione allo sviluppo (esperti e consulenti di istituzioni pubbliche nazionali, agenzie e organismi internazionali, organizzazioni non governative);

- musei etnografici ed enti preposti alla tutela e valorizzazione del patrimonio demo-antropologico materiale e immateriale (curatori di progetti culturali museali, ricercatori, organizzatori di mostre ed eventi);

- think tanks, aziende, imprese, associazioni, enti locali pubblici e privati, istituzioni scolastiche, assistenziali, formative e del terzo settore che affrontino al loro interno problematiche connesse alla società multiculturale, ai processi migratori e alle politiche di integrazione, all'adeguamento alla multiculturalità dei servizi sociali, sanitari e scolastici (ruoli relativi all’individuazione e progettazione di interventi e servizi, alle risorse umane, alla promozione della responsabilità sociale, alla consulenza).

 

Contatti

T. 0733/2584081
email / luciana.danesi@unimc.it

Navigation Extended