Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Post lauream Master Professioni dell'editoria digitale

Professioni dell'editoria digitale

Master di I livello

Direttore Laura Melosi


LOCANDINA

♦  YOUTUBE

RASSEGNA STAMPA

♦ TgR del 18/11/2014 (minuto 16,23)


AVVISO (v. bando):
- I termini di iscrizione sono stati prorogati al 9 dicembre 2014
- Il colloquio di selezione è stato posticipato al 17 dicembre 2014
- La pubblicazione della graduatoria degli ammessi è stata posticipata al 19 dicembre 2014
- Il pagamento della 1a rata tasse è stato posticipato al 5 gennaio 2015

La selezione avrà luogo il giorno 17/12/2014, dalle ore 11.30, presso il Dipartimento di Studi Umanistici, Corso Cavour 2, aula Raffaello (ex aula 2), III piano

 

Scadenza iscrizioni: 09 dicembre 2014

  • Data di attivazione /  D.R. n. 65 del 6/2/2015
  • Calendario attività
  • Materiale didattico
    iscrizione onòine
  • Le iscrizioni si apriranno dal 29.09.2014

Profilo professionale e sbocchi occupazionali

 

Profilo professionale
Il Master intende formare figure professionali in grado di svolgere i ruoli di seguito specificati:
-       Esperto di produzione ebook (Tipografo digitale)
-       Esperto di distribuzione ebook (Logistica dei contenuti digitali)
-       Esperto di promozione ebook (Marketing e promozione di contenuti digitali)

Sbocchi occupazionali
Gli sbocchi occupazionali consistono nelle opportunità di impiego in una delle molte aziende di servizi di editoria digitale che stanno fiorendo sul mercato, così come nella possibilità di proporre uno o più di tali servizi in modalità libero-professionale.
Da non trascurare l'opportunità di dare vita a vere e proprie start-up, in un settore che, proprio per il suo potenziale di crescita, attira molta attenzione anche da parte di venture capitalists e investitori in genere.

 

Contatti

T. 0733/2584081
email / luciana.danesi@unimc.it