Home News ESAMI INSEGNAMENTI A.A. 2020-21: MODALITA' DI SVOLGIMENTO

ESAMI INSEGNAMENTI A.A. 2020-21: MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Si indicano di seguito le modalità operative per lo svolgimento degli esami di profitto nella prossima sessione estiva.
Per consentire il rispetto delle disposizioni anti-contagio da Covid-19, verranno svolti esclusivamente on line gli esami scritti di lingua e traduzione, gli esami orali di lingua e traduzione, tutti gli esami dei docenti a contratto,. Per visualizzare gli insegnamenti tenuti da docenti a contratto, verificare nelle schede dei docenti della pagina http://studiumanistici.unimc.it/it/didattica/insegnamenti-a.a.-2020-21. Si svolgeranno esclusivamente online anche alcuni esami dei docenti incardinati. Per questi ultimi, per verificare quali esami si svolgeranno in presenza o esclusivamente in modalità online, consultare le bacheche "Avvisi" del sotto sito di interesse e le pagine dei docenti.
Per gli esami che si tengono in presenza, lo studente, in sede di prenotazione esami, può optare per lo svolgimento on line (RD) (il valore di default è in presenza P). Lo studente che richiede la modalità on line deve poi compilare un form in cui deve indicare i motivi della richiesta. La richiesta non è soggetta ad approvazione. Lo studente dovrà semplicemente mostrare al docente, in sede d’esame, l’avvenuta compilazione del form. Per gli esami che si svolgeranno esclusivamente online gli studenti non dovranno compilare il form.
Le prenotazioni esami effettuate dal 25 al 30 aprile, data in cui è stata implementata questa procedura, sono state tutte registrate in modalità D (Distanza). Per gli esami che si svolgeranno in presenza, se lo studente preferisce quest’ultima modalità, potrà farne richiesta al docente inviandogli una mail.
Non occorre presentare il libretto cartaceo in sede di verbalizzazione, sia on line che cartacea; è sufficiente un documento di riconoscimento.