Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News UN 5 PUO' ABBATTERE 1.000 BARRIERE

UN 5 PUO' ABBATTERE 1.000 BARRIERE

La destinazione del cinquexmille a UniMC per implementare la ricerca scientifica a sostegno dell'inclusione
5 per 1000

5 per 1000

Ci sono barriere, spesso invisibili agli occhi, che rendono arduo il cammino verso la propria realizzazione personale.
Attraverso la ricerca scientifica, l’Università di Macerata si impegna a individuare nuove strategie, metodologie e tecnologie per attuare la piena integrazione di ogni studente, indipendentemente da eventuali forme di disabilità o di disturbo dell’apprendimento, come la dislessia.
Con il 5 per mille all'Università di Macerata si può contribuire alla crescita del progetto “Inclusione 3.0” di UniMC, e aiutarci a scoprire modalità innovative di didattica e studio per sostenere ogni giovane nel proprio percorso di vita.

COME FARE
Per destinare il 5 ‰ all’Università di Macerata basta segnalarlo al commercialista o al CAF al momento della dichiarazione dei redditi e firmare nel riquadro “Finanziamento agli enti di ricerca scientifica e dell’università ” - della dichiarazione dei redditi [Mod.730 – Mod. CUD – Mod. Unico Persone Fisiche] specificando il codice fiscale dell’Università di Macerata: 00177050432.

5x1000 firmaPuoi destinare il 5 ‰ all'Università di Macerata senza alcun onere aggiuntivo e senza entrare in contrasto con l’attribuzione dell’otto per mille.