Home News Bando Erasmus+ Mobilità per Studio a.a. 2020/2021

Bando Erasmus+ Mobilità per Studio a.a. 2020/2021

Scadenza: ore 13.00 del 27/02/2020
Erasmus Studio 2020/2021

Pubblicato il Bando Erasmus+ Mobilità per Studio per l'a.a. 2020/2021 che promuove la mobilità degli studenti, permettendo loro di trascorrere un periodo di studio (da 3 a 12 mesi) presso un Istituto di Istruzione Superiore di uno dei Paesi partecipanti al Programma Erasmus+.

Un’occasione unica di studio e di vita all’estero per gli studenti maceratesi. 825 posti-scambio disponibili per trascorrere dai 3 ai 12 mesi in una delle 185 Università europee partner dell’Ateneo (24 Paesi). L’unico requisito richiesto è essere iscritto ad un corso di laurea o di dottorato dell’Università di Macerata..

Una delle opportunità più accessibili e popolari per imparare una lingua straniera e vivere in una città universitaria europea, con il sostegno di una borsa di studio.

Durante il soggiorno all’estero si possono svolgere gli esami previsti nel proprio piano di studi, le attività di tirocinio e le ricerche per la tesi di laurea. Il percorso formativo, che deve essere preventivamente concordato con il Coordinatore Erasmus del proprio Dipartimento, viene riconosciuto al rientro in Italia dall’Ufficio Rapporti Internazionali.

Scadenza presentazione domande:  27 febbraio 2020.

Per saperne di più:

ERASMUS DAY- merc 12 febbraio ore 11 | Auditorium Unimc (via P. Matteo Ricci 2)

VAI ALLA PAGINA DEL BANDO