Home News PREMIO loSCRITTOio - VI edizione

PREMIO loSCRITTOio - VI edizione

Scadenza: 1 marzo 2019
PREMIO loSCRITTOio

Il Premio Letterario e Scientifico Nazionale “loSCRITTOio, bandito dalla Fondazione Roma Sapienza e giunto alla sua sesta edizione, vuole incoraggiare gli studenti a cimentarsi in qualità di autori su temi di grande attualità, contribuendo al rafforzamento della cultura per mezzo della diffusione e della promozione degli elaborati. Il tema per l’anno accademico 2019 è: “Tra reale e virtuale: la società tecnologica di oggi" Si può partecipare con un saggio e/o articolo breve in lingua italiana, sul tema indicato, che non superi le 5000 battute, spazi inclusi.

La partecipazione al Premio è GRATUITA ed è aperta a tutti gli studenti italiani e stranieri iscritti a Università italiane associate alla CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Il bando può essere scaricato dalla pagina https://www.fondazionesapienza.uniroma1.it/node/608.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente online al seguente link entro e non oltre il 1 marzo 2019, data di scadenza del bando.