Home News Partecipa a CorriAdmo

Partecipa a CorriAdmo

Domenica 22 settembre, corriamo insieme e sosteniamo la donazione del midollo osseo
CorriADMO

L’Università di Macerata è lieta di promuovere la partecipazione di tutto il personale e degli studenti alla manifestazione

CorriAdmo

Domenica 22 settembre ci troviamo tutti insieme per una corsa o una passeggiata non competitiva intorno a Macerata, su un circuito di 2,5 km.

Sarà una occasione per divertirsi, fare sport e appoggiare la promozione della donazione del midollo osseo.

Le mura cittadine saranno chiuse al traffico. Si potrà competere con gli atleti che lanceranno la loro sfida personale, o approfittare degli istruttori che prepareranno circuiti di funzionale, crossfit e nordik walking, o semplicemente fare una passeggiata, anche con bambini e cani.

SE VUOI CAMBIARE LE COSE, MUOVITI.
In concomitanza con la giornata mondiale sulla sensibilizzazione alla donazione del Midollo Osseo, arriva a MACERATA la prima edizione di CorriAdmo. L’evento rappresenta un’assoluta novità, che offre l’opportunità di utilizzare un percorso lungo le mura cittadine, giardini Diaz e parte del centro storico.

🔖 Percorso completamente chiuso al traffico, per una passeggiata in famiglia, una camminata veloce o un allenamento.

Non si tratta di una manifestazione competitiva ma di un evento globale, un’occasione d’incontro tra persone che si riconoscono nei valori dello sport e della solidarietà.

L’evento è aperto a tutti: bambini, famiglie, e soprattutto: RUNNER!

I partecipanti potranno scegliere tra:

▶️ CORSA 10 km (distanza consigliata per runner).
Possibilità di allenarsi sfruttando il circuito cittadino della lunghezza di 2,5 km in totale libertà. La fantastica iniziativa prevede dei pacer che ti guideranno su vari ritmi prestabiliti per correre alla velocità che più ti piace!

▶️ CORSA 5 km (corsa amatoriale)
Per i corridori della domenica e per tutti quelli più e meno allenati, che per una volta potranno correre e vivere la città senza smog e con il percorso interamente chiuso al traffico automobilistico.

▶️ PASSEGGIATA INCLUSIVA di 2,5 km.
Nessuno escluso, vi vogliamo tutti a godere della nostra meravigliosa città per una domenica di relax, musica, divertimento ma soprattutto inclusione ed informazione. Da soli o meglio se con tutta la vostra famiglia. Con pattini, monopattini, biciclette, bimbi in spalla, cani al guinzaglio, carrozzine, passeggini, handbike e chi più ne ha più ne metta.

📌 Partenza ed arrivo avranno luogo in Piazza Mazzini dove, in collaborazione con l’Associazione CicloStile, organizzeremo attività per adulti e bambini dalla mattina fino alle 20.

📌 Ritrovo alle ore 8.00 per attività di riscaldamento a cura delle palestre cittadine e consegna dei pacchi gara.

📌 Partenza alle ore 9.00

🏷 Il costo è di 7,00 € (INTERAMENTE DEVOLUTO all’Associazione) e comprende assicurazione e ricco ristoro finale!

🥇 Per i primi 500 iscritti in omaggio T-shirt tecnica e sacca sport dell’evento.

✔ ISCRIVITI ONLINE ✔
www.admomarche.it/home/corriadmo

Per rimanere sempre aggiornati seguite la pagina ADMO Macerata su Facebook e su Instagram.

▶️ BABY PARKING - PORTICATO SFERISTERIO DALLE ORE 9,30
Animazione e letture per bambini a cura di Bibidi Bobidi Book

▶️ MATCH IT NOW - PIAZZA MAZZINI ORE 9,30 / 12,30 e 16,30/ 20,00
Parleremo della donazione di midollo osseo e ti daremo tutte le info per salvare una vita.
Se hai già deciso di diventare un eroe, potrai iscriverti subito al registro dei donatori IBMDR

▶️ ANIMIAMOCI - PIAZZA MAZZINI DALLE ORE 16,00 ALLE 20,00
Esibizioni di sport, storie di donazione, animazione, gonfiabili e giochi per i più piccoli, insieme alle palestre locali e alla C.R.I. di Macerata, per un pomeriggio all'insegna del divertimento e dell'interazione

▶️ MAS FLOW + MULTIRADIO - PIAZZA MAZZINI DALLE ORE 19,00