Home News Nuovi laureati online al Dipartimento di Studi Umanistici

Nuovi laureati online al Dipartimento di Studi Umanistici

Saranno 119 nella sessione di luglio
Nuovi dottori nelle lauree di luglio

Proseguono le lauree online - triennali e magistrali - presso il Dipartimento di Studi Umanistici: nella sessione dall'1 al 9 luglio 2020 saranno 119 gli studenti che sosterranno la discussione della loro tesi, completando così il loro percorso di studio.

Neanche stavolta assisteremo alla pacifica invasione di Macerata da parte degli amici e delle famiglie, che in queste occasioni giungono numerose in città dai luoghi di rispettiva provenienza, dal momento che tutto si svolgerà nelle apposite piattaforme online. I link teams alle aule virtuali saranno disponibili a breve nella pagina del sito di Ateneo Esame di laurea online, mentre calendari e commissioni di laurea possono essere consultati e scaricati alla pagina Informazioni ai laureandi.

Dopo le sedute ordinarie di aprile e quelle straordinarie di giugno, dall'1 al 9 luglio si celebrerà dunque il conseguimento del titolo per 48 dottori in mediazione linguistica, 34 in lingue, 29 in lettere e storia e 8 in filosofia: ai neolaureati vanno le felicitazioni di tutto il Dipartimento.
Anche se le modalità di svolgimento saranno speciali, questo resta senz'altro il momento più sentito ed emozionante per i neodottori e per l'intera comunità di Unimc, quando i laureandi discutono i risultati delle loro ricerche nelle tesi di laurea testimoniando da un lato il compimento della missione dell'Università e dall'altra il rito di passaggio del completamento di un percorso di formazione e l'avvio ad un avvenire professionale.