Home News Master in DIDATTICA DELL’ITALIANO L2/LS IN PROSPETTIVA INTERCULTURALE, si aprono le iscrizioni

Attivato anche un corso di perfezionamento. Le iscrizioni scadono il 26 settembre 2018
Master Italint

Si aprono il 1° agosto le iscrizioni alla IX edizione del Master  di 1° livello in Didattica dell'italiano L2/LS in prospettiva interculturale (Master Italint) e alla VI edizione del Corso di perfezionamento integrato in Acquisizione e didattica dell'italiano L2/LS attivati dal Dipartimento di Studi Umanistici.

E' possibile iscriversi entro il 26 settembre 2018 (ore 13.00).

Il Master Italint si svolge prevalentemente online e prevede due  settimane intensive in presenza con laboratori e seminari nella seconda settimana del mese di febbraio e di luglio 2018, dando così la possibilità di seguire il corso anche a docenti e studenti lavoratori o a chi non risiede stabilmente nel territorio circostante  l'Università.
Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti dell'ambito  educativo specializzati nella didattica dell'italiano a stranieri e nella facilitazione linguistico-culturale presso enti pubblici e  privati, sia in Italia che all'estero. Il Master Italint è inoltre riconosciuto quale titolo di specializzazione per la nuova classe di concorso A023 per  l'insegnamento dell'italiano ad alunni stranieri nella scuola secondaria (v. All. A, DM 92/2016).

BORSE DI STUDIO
Nell'a.a. 2018/2019 è prevista l'erogazione di 2 borse di studio parziali (800 euro ciascuna). Gli studenti iscritti al Master beneficiari della borsa svolgeranno il tirocinio in enti selezionati della provincia di Macerata..

CORSO DI PERFEZIONAMENTO
E' possibile svolgere anche un percorso formativo più breve, della  durata di 5 mesi: il Corso di perfezionamento in "Acquisizione e  didattica dell'italiano L2/LS" corrisponde alla prima parte del Master  e mira a fornire una formazione glottodidattica di base per l'insegnamento dell'italiano a stranieri.

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Scarica il pieghevole