Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Leggere il futuro prima che il futuro arrivi

Leggere il futuro prima che il futuro arrivi

Con i fondi del 5 per mille Unimc vuole offrire ai migliori studenti e laureati percorsi formativi all’estero e attività didattiche di eccellenza a Macerata.
Cinque per mille

Cinque per mille

Con i fondi del 5 per mille Unimc vuole offrire ai migliori studenti e laureati ulteriori possibilità di partecipare a importanti percorsi formativi all’estero e organizzare attività didattiche di eccellenza a Macerata, invitando ospiti illustri e autorevoli, anche di livello internazionale, che possano aprire nuove prospettive di conoscenza.

“Lavoriamo costantemente per una didattica di qualità crescente e, allo stesso tempo, vogliamo fornire occasioni di formazione di alto livello – spiega il rettore -. Abbiamo attivato corsi di laurea in inglese, che attirano studenti da tutto il mondo, e altri a doppio titolo che permettono ai nostri ragazzi di trascorrere un periodo di studi all’estero e di ottenere una laurea valida in entrambi i paesi. Mettiamo a disposizione borse di studio per prestigiosi atenei internazionali di tutto il mondo – Russia, Cina, Australia, Canada, Stati Uniti, - che si affiancano alle borse di studio Erasmus. Ogni anno, invitiamo relatori di altissimo livello, come la giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Sonya Sotomaior, che ci ha concesso l’onore di intervenire all’inaugurazione dell’anno accademico. L’Università di Macerata rappresenta un elemento vitale e imprescindibile per la città e per l’intero territorio, nonché un valore aggiunto di saperi e legami scientifico-culturali, peraltro, consolidati”.

COME FARE
Per destinare il 5 ‰ all’Università di Macerata basta segnalarlo al commercialista o al CAF al momento della dichiarazione dei redditi e firmare nel riquadro “Finanziamento agli enti di ricerca scientifica e dell’università ” - della dichiarazione dei redditi [Mod.730 – Mod. CUD – Mod. Unico Persone Fisiche] specificando il codice fiscale dell’Università di Macerata: 00177050432.

5x1000 firmaPuoi destinare il 5 ‰ all'Università di Macerata senza alcun onere aggiuntivo e senza entrare in contrasto con l’attribuzione dell’otto per mille.