Home News L’Archeologia oltre Macerata: paesaggi e persone attraverso la lente di un archeologo

Mostra fotografica dall'8 al 12 aprile
MOSTRA FOTOGRAFICA

8-12 Aprile 2019
Corridoio principale di Giurisprudenza - Piaggia dell’Università, 2 Macerata

Da più di 50 anni gli archeologi dell’Università di Macerata conducono ricerche in tutto il bacino del Mediterraneo, compresa l’Africa, la Grecia a l’Albania.
Una missione archeologia non è però solo una ricerca scientifica, ma anche un modo per incontrare e stringere relazioni con le persone, un’occasione per leggere, con tecnica e professionalità, la bellezza dei monumenti del passato oggi in pericolo e per entrare in contatto con paesaggi e costumi che diventano molto spesso parte del nostro modo di essere.
La Mostra fotografica “L’Archeologia oltre Macerata: paesaggi e persone attraverso la lente di un archeologo” vuole raccontare, grazie agli scatti fotografici di studenti, tecnici, collaboratori e docenti del nostro Ateneo, come questo sia potuto accadere.

Roberto Perna
Maria Antonietta Rizzo

FOTO DI
M. Benassai | V. Capradossi | E. Ciccarelli | M. Giuliodori | G. Montali | R. Perna | A. Rossi