Home News Eventi Eventi 2019 Tasso Accademico dei Catenati di Macerata e la prima edizione illustrata della Gerusalemme liberata per i tipi di Girolamo Bartoli (Genova, 1590)

Ciclo "I Martedì del FAI - STORIE DI LIBRI, STORIE DI UOMINI"

26/03/2019 ore 18:00

Sala Antica Biblioteca / Società Filarmonico Drammatica Macerata / via A. Gramsci, 30

I Martedì del FAI - III ciclo
a cura della Delegazione FAI di Macerata

STORIE DI LIBRI, STORIE DI UOMINI
I tesori della Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata

Monica BOCCHETTA (Università degli Studi di Macerata)
Angiola Maria NAPOLIONI (Accademia dei Catenati)

Salvo diversa indicazione, ogni conferenza in Filarmonica sarà preceduta, alle ore 17.00, da un appuntamento nella Biblioteca comunale “Mozzi-Borgetti” (piazza V. Veneto) per poter prendere visione delle edizioni trattate di volta in volta nelle relazioni.

Si rilasciano attestati di partecipazione per docenti e studenti per l’eventuale riconoscimento di crediti.

E' disponibile la locandina con il calendario completo del ciclo di incontri.