Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Eventi Eventi 2018 Presentazione del libro “Versi vissuti” di Edith Bruck

Presentazione del libro “Versi vissuti” di Edith Bruck

Alla Fiera "Più libri più liberi" di Roma
RSS

Dettagli dell'evento

Quando

07/12/2018 ore 11:30

Dove

"La Nuvola", Viale Asia 40, Roma

Aggiungi l'evento al calendario

Alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più libri più liberi di Roma le eum – edizioni università di macerata presenteranno il volume Versi vissuti. Poesie (1975-1990) di Edith Bruck, a cura di Michela Meschini. Venerdì 7 dicembre alle 11.30 in Sala Giove interverranno l’autrice, la curatrice e Rosa Marisa Borraccini.

«La poesia di Edith è una poesia riflessiva, intima senza essere intimistica, civile senza essere politica. Muove dalla quotidianità dei sentimenti, la sua sfera di appartenenza è quella esistenziale, idealmente riconducibile anche a quella tradizione al femminile che percorre il Novecento e che, secondo Marina Zancan, trova la sua cifra distintiva nell'"intreccio profondo di coscienza e di scrittura"».
Da “Rinascere nella parola. Prospettive critiche sulla poesia di Edith Bruck” di Michela Meschini.

La Fiera si svolgerà dal 5 al 9 dicembre 2018 nel nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata da Massimiliano Fuksas. In particolare la casa editrice dell’Ateneo maceratese esporrà le proprie novità e accoglierà i visitatori presso lo stand B66-B68 condiviso con le UPI - University Press Italiane.

L'invito

Il comunicato

Il sito della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più libri più liberi