Home News Eventi Eventi 2018 Conferenza di apertura della XVIII Ed. della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

15/10/2018 ore 18:00

UNIVERSITÀ DI MALTA – MSIDA CAMPUS AUDITORIUM DELLA FACOLTÀ DI INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY

Incontro con i proff. Sandro Caruana (Universita’ di Malta) e Francesca Chiusaroli (Università di Macerata) nell'ambito della XVIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo che ha come tema "L'ITALIANO E LA RETE, LE RETI PER L'ITALIANO".

L'intervento del Prof. Caruana trattera' "La rete e l'acquisizione dell'italiano come lingua straniera: riflessioni e opportunità didattiche" mentre la Prof.ssa Chiusaroli discutera' de "La lingua in rete: come cambia l’italiano" con particolare attenzione alle "Scritture brevi".

Ulteriori informazioni:https://iicvalletta.esteri.it/iic_lavalletta/it/gli_eventi/calendario/2018/10/conferenza-di-apertura-della-xviii.html