Home News Corsi propedeutici delle lingue - Classi L-11 e LM-37

Corsi propedeutici delle lingue - Classi L-11 e LM-37

Informazioni per le matricole
Corsi propedeutici delle lingue - Classi L-11 e LM-37

Per il Corso di studio in Lingue, non sono previste test di ammissione; i testi di verifica di livello vanno effettuati dai lettori all'inizio dei loro corsi (solitamente la prima settimana di ottobre).

Solo inglese ha un corso propedeutico formalizzato come tale. E' previsto per il primo anno della L-11 e ha l'obiettivo di colmare le lacune degli studenti che non sono già in possesso del livello B1 in inglese. Il corso propedeutico è aperto a tutti coloro che sentono la necessità di integrare le loro competenze in lingua inglese. La frequenza è libera e non necessita domanda di ammissione. Il corso propedeutico è tenuto dai lettori di madrelingua inglese, dott.ssa Masturah Alatas e dott. David Tannert. Ha inizio la prima settimana di ottobre e dura 5 settimane in modalità intensiva (9 ore/4-5 incontri settimanali). Al termine del corso propedeutico inizierà il lettorato regolare che si svolgerà negli stessi orari e aule, con intensità dimezzata, ovvero 2h Reading (Alatas), 2h Grammar/use of English (Tannert), 1h listening (Tannert), il tutto duplicato per 2 gruppi per ottimizzare le possibilità di frequenza.

Le altre lingue straniere accettano studenti alla L-11 anche se non hanno studiato precedentemente la lingua; in questi casi sono i lettori a verificare il livello degli studenti e, eventualmente, prevedere suddivisioni della classe per livello.

La classe Magistrale non prevede test di ammissione ma sono effettuati test di verifica del livello in ingresso in modo da consentire l'organizzazione di eventuali lezioni di recupero/integrazione.