Home News 275 nuovi laureati al Dipartimento di Studi Umanistici

275 nuovi laureati al Dipartimento di Studi Umanistici

Le tesi saranno discusse in presenza dal 26 al 30 ottobre
Nuovi dottori nelle sessioni di laurea di ottobre

Nella sessione di ottobre riprende la discussione in presenza, nel rispetto delle misure di protezione previste per la pandemia di CoVid-19, delle tesi di laurea - triennale e magistrale - presso il Dipartimento di Studi Umanistici: nella sessione dal 26 al 30 ottobre 2020 saranno ben 275 gli studenti che completeranno il loro percorso di studio. Calendari e commissioni di laurea possono essere consultati e scaricati alla pagina Informazioni ai laureandi.

Dopo le sessioni online dei mesi scorsi si celebrerà dunque in presenza il conseguimento del titolo per 120 dottori in mediazione linguistica, 77 in lingue, 56 in lettere e storia e 22 in filosofia: ai neolaureati vanno le felicitazioni di tutto il Dipartimento.
In presenza o a distanza, questo resta senz'altro il momento più sentito ed emozionante per i neodottori e per l'intera comunità di Unimc, quando i laureandi discutono i risultati delle loro ricerche nelle tesi di laurea testimoniando da un lato il compimento della missione dell'Università e dall'altra il rito di passaggio del completamento di un percorso di formazione e l'avvio ad un avvenire professionale.