Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Dipartimento Politica della qualità

Politica della qualità

Il Dipartimento di Studi Umanistici – Lingue, Mediazione, Storia, Lettere, Filosofia ha fatto propria la politica della qualità perseguita dall’Università degli studi di Macerata.

Tale politica della qualità è coerente con quanto stabilito dallo Statuto dell’Ateneo, con particolare riferimento all’articolo 1: “Principi e fini di riferimento” e intende attuare le disposizioni del DM47/2013 (come modificato dal DM1059/2013), le indicazioni in tema di Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento – AVA del Sistema Universitario Italiano e quanto indicato nei documenti elaborati in materia dall’ANVUR.

In quest’ottica, l’Ateneo assume gli impegni e gli intendimenti verso le parti interessate così come descritto nella presente sezione e nei documenti in essa richiamati.

In particolare, l’Università di Macerata si propone di definire la propria attività per processi ben definiti e monitorabili, e di sensibilizzare ai processi di valutazione docenti, studenti e personale tecnico amministrativo  al fine di sviluppare una vera e propria “cultura della valutazione”, stante l’importanza sempre crescente attribuita a tale strumento e ai suoi processi dalle politiche legislative e ministeriali.