Home Didattica Post lauream Summer School

Summer School

L’Università di Macerata offre una consolidata esperienza e una ricca proposta formativa in tutti i settori della ricerca scientifica e della formazione professionale che caratterizzano tradizionalmente l’Ateneo.

Nell’ambito di questa proposta formativa, il Dipartimento di Studi Umanistici propone, ogni anno, una rosa di master, corsi di perfezionamento, di formazione, di aggiornamento, summer school che per la loro flessibilità organizzativa, per la naturale capacità di adattarsi più agevolmente ai cambiamenti repentini del mercato del lavoro e per la possibilità di integrarsi tra loro in forma modulare, costituiscono una risorsa imprescindibile per lo sviluppo qualitativo e quantitativo del capitale umano e sociale, ponendosi come un punto di riferimento di saperi e di un saper fare destinati a coinvolgere i vecchi e nuovi mestieri lungo l’intero arco della vita professionale nella logica della istruzione continua e ricorrente (lifelong learning).

Di seguito viene riportato l'elenco delle Summer school, attivate dal Dipartimento, raggruppate per anni accademici

A.A. 2016-17

A.A. 2015-16