Home Didattica Post lauream Master Formazione, gestione e conservazione di archivi digitali in ambito pubblico e privato (FGCAD) 2017/18

Master di II livello

Direttore Stefano Pigliapoco

Scadenza iscrizioni: 06/11/2017 (ore 13.00)

BANDO Albo Ufficiale di Ateneo n. 99 , prot. 14246 del 20/07/2017

Data di attivazione:

D.D.G.  n. ...... prot. n. ...... del ............

iscrizione onòine

Codice corso: 288

L'immatricolazione on line sarà disponibile dal 1° settembre 2017

Per recuperare le credenziali:

ELENCO AMMESSI

Profilo professionale e sbocchi occupazionali

Il master FGCAD ha come obiettivo la formazione di figure professionali capaci di soddisfare tutte le esigenze delle pubbliche amministrazioni e delle imprese in tema di innovazione, digitalizzazione e dematerializzazione, riprogettazione dei processi, formazione, gestione e conservazione di documenti informatici ed archivi digitali.
Nello specifico Il Master intende formare una figura professionale polivalente, in grado di svolgere i ruoli di seguito specificati.

- Record manager
- Responsabile della gestione documentale (DPCM 3/12/2013 e DPR n. 445/2000)
- Digital curator
- Responsabile della conservazione digitale (DPCM 3/12/2013)
- Responsabile della funzione archivistica di conservazione

La didattica è svolta in lingua italiana attraverso lezioni e seminari in presenza (n. 84 ore) e lezioni fruibili a distanza con la piattaforma e-learning dell’Università di Macerata (n. 216 ore). Ai corsisti è richiesta la disponibilità di un personal computer collegato ad internet.

T. 0733/2584081
email / segreteria.masterad@unimc.it