Home Didattica Post lauream Corsi di perfezionamento Acquisizione e didattica dell'italiano L2/LS

Acquisizione e didattica dell'italiano L2/LS

Corso di perfezionamento                            Locandina

Direttore Marina Camboni

Scadenza iscrizioni: 26.09.2014

• Data di attivazione /  D.R. n. 415 del 25/11/2014
  • Materiale didattico

iscrizione onòine

Il Codice corso è 206:

L'immatricolazione on line sarà disponibile dal 1° agosto 2014

Per recuperare le credenziali:

Profilo professionale e sbocchi occupazionali

Il Corso intende formare professionisti/e dell’ambito educativo specializzate/i nella didattica dell’italiano L2 e LS a stranieri ed in particolare:

- docenti di lingua italiana come lingua straniera all’estero e in Italia;
- docenti esperti operanti in classi plurilingui di scuole di ogni ordine e grado, che possano gestire le problematiche relative all’integrazione degli allievi non italofoni progettando e realizzando percorsi glottodidattici mirati ai bisogni linguistici e formativi di tali discenti.

Sbocchi occupazionali

Il Corso permette una qualificazione professionale di base e l’inserimento in diversi settori educativo-formativi, in particolare:

- insegnamento della lingua italiana a stranieri di differenti provenienze ed età sul territorio nazionale e/o estero;
- insegnamento della lingua italiana a stranieri di differenti provenienze, a bambini e ragazzi figli di migranti nella scuola dell’obbligo italiana e/o ad adulti in istituzioni ed enti a tale compito preposti;
- consulenza didattica e progettuale per iniziative di formazione linguistica in varie tipologie di sedi quali enti, istituzioni, aziende ecc. del settore pubblico e/o privato.

T. 0733/2584081
email / luciana.danesi@unimc.it